opportunità!! bando tutor alla pari scade 12 giugno h. 12

opportunità!! bando tutor alla pari scade 12 giugno h. 12

di Sara Dickinson -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,


essendo la referente di Dipartimento per gli studenti disabili e con DSA, vi scrivo per portare la vostra attenzione a un lavoro molto importante a favore dell’inclusione degli studenti di queste due tipologie agli studi universitari. 

Si tratta di due possibilità:

(1) PROFILO A TUTOR DIDATTICO ALLA PARI (per chi è della magistrale e o in un programma di dottorato) 

(2) PROFILO B TUTOR ALLA PARI (per tutti gli studenti che sono attualmente al II anno in poi)


Attenzione: la frase chiave per i posti di tutor che lavorano con gli studenti disabili o con DSA è “ALLA PARI” e si tratta di un lavoro individuale (one-to-one) con determinati studenti che chiedono questo tipo di supporto.

Se avete delle domande sul bando o sul lavoro, chiedete, per favore. Bisogna leggere attentamente il bando, ma posso rispondere alla vostre incertezze.


Tenete presente che il Dipartimento ha tante richieste per i tutor alla pari, che servono i tutor con esperienza in diverse lingue, e che sarete voi a decidere i compiti precisi che volete assumere e sarà da concordare con gli studenti interessati il ritmo di lavoro. Si può anche lavorare a distanza in alcune circostanze (ad es. mi trovo in Erasmus).


È da due anni fa e quindi i dettagli alla fine non sono quelli giusti. La scadenza di 2023 è il 12 giugno alle h. 12 che è un lunedì.

Molto cordialmente, 

SD