APPELLI UFFICIALI

REGOLE

E' vivamente consigliato agli studenti di iscriversi solo se sono realmente sicuri di avere acquisito la preparazione necessaria a superare l'esame.

  • L’esame può essere sostenuto SOLO previa iscrizione on-line (accessibile fino 5 giorni prima della data di appello).

  • In caso di impossibilità a presentarsi all'esame al quale ci si è iscritti è NECESSARIO cancellare la prenotazione e qualora non fosse possibile per ragioni tecniche o la disiscrizione avvenisse il giorno prima dell'appello è NECESSARIO comunicare via mail al docente (laura.nieri@unige.it) la propria assenza. 

  • Gli studenti con certificazione DSA che intendono utilizzare strumenti compensativi sono invitati a comunicarmelo con almeno 7 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data dell'appello al quale si sono iscritti o della prova intermedia, mettendo in copia la prof.ssa Scotto.

  • Nel caso in cui il voto conseguito sia inferiore a 16/30, non è possibile iscriversi all'appello successivo (a meno che l'appello successivo sia in una nuova sessione di esami).

  • E’ possibile ritirarsi e in questo caso non c’è il salto d’appello.
  • Coloro che decidono di non accettare un voto sufficiente NON possono presentarsi all'appello successivo (a meno che non sia in una nuova sessione d'esame).  
  • L’esame può essere sostenuto al massimo due volte in ciascuna sessione (incluse le volte in cui ci si ritira).
  • Il voto viene registrato generalmente entro 1 settimana dalla data dell’appello e in caso di rinuncia (da effettuare sul portale online) viene automaticamente annullato.  

MODALITA'

Prova scritta IN PRESENZA:
* negli appelli di calendario (3+3+1)
* composta da:
1) prova scritta composta da: domande a risposta multipla, calcolata, e vero/falso, voto massimo 30/30;
2) prova scritta di comprensione e commento di un testo cui corrisponde un voto massimo pari a 2/30 che si somma al voto della prima prova

Per svolgere l'esame è necessario avere con sé:

1) la tessera universitaria o altro documento con foto;
2) una calcolatrice (sinceratevi di saperla usare e che abbia batterie sufficienti),
3) penne.

Oltre al testo dell'esame, vi sarà consegnato un protocollo sul quale vi sarà richiesto di indicare cognome, nome, numero di matricola, data, nome dell’insegnamento.
Il protocollo dovrà essere consegnato al termine dell’esame.

Potete eventualmente tenere sul banco anche: acqua, fazzoletti e le mappe concettuali/formulari che ho preventivamente visionato.
NON è consentito l’uso del cellulare o di altro dispositivo informatico che dovranno essere riposti nello zaino/borsa.
Pertanto, eventuali mappe concettuali, da me preventivamente visionate, potranno essere utilizzate solo in formato cartaceo.

Zaini, libri, appunti, giacche e quant'altro devono essere lasciati ai lati dell'aula.

Mi raccomando al vostro senso di responsabilità affinché l’esame possa svolgersi in un clima disteso.



Ultime modifiche: mercoledì, 1 giugno 2022, 10:45